Si è da poco concluso il più grande evento mondiale dedicato all’etichetta e all’industria della stampa, LabelExpo Europe 2017, svoltosi a Bruxelles dal 25 al 28 settembre 2017.

Un’esperienza straordinaria, alla quale non manchiamo mai di partecipare, che offre la possibilità di prendere visione e testare con mano le ultime novità riguardanti le più aggiornate tecnologie di stampa di etichette ed imballaggi, e i materiali più innovativi.
Questa edizione è stata per noi speciale grazie alla collaborazione con Berra s.r.l., una intraprendente azienda italiana con sede a Garlasco (PV), che progetta e costruisce macchine da stampa serigrafiche.
Grazie alla nostra quarantennale esperienza nella produzione di etichette, siamo stati scelti da parte di Berra s.r.l. come partner nella progettazione e nella messa a punto di una nuova macchina ad alta tecnologia, caratterizzata da un innovativo sistema di stampa.
La presentazione di questo nuovo modello, serigrafica semirotativa,  è avvenuta proprio a LabelExpo Europe 2017 dove ha suscitato un notevole interesse negli esperti del settore stampa, grazie alla precisione e alla velocità delle sue prestazioni.

L’elemento innovativo sta nelle capacità di stampa con formati fino a 350 mm x 310 che permettono alla macchina di stampare ad alte velocità. Migliorata anche la qualità con racla che stampa su una linea unica con definizioni di caratteri e di fondi pieni precedentemente impossibili da raggiungere.

Lo sviluppo nei prossimi mesi permetterà il perfezionamento del progetto con il raggiungimento per entrambe le aziende di una posizione privilegiata nel mercato delle etichette.